Ecco alcune foto di una Graziella 20″ blu tratte da un’asta di Ebay.
Clicca sull’immagine per visualizzare l’album.
![]() |
Graziella classica 20″ blu |
Queste altre immagini provengono sempre da un’asta di Ebay.
Il venditore comunica che questa bici (la più grande) monta un cambio sachs 3 marce e freno a contropedale.
Insieme alla bici da 20″ c’è anche una da 12″.
Clicca sulla foto per visualizzare l’album.
![]() |
Graziella classica 20″ blu con marce |
Novembre 2, 2008 a 10:20 pm1 Beppe
La Graziella da 20″ riprodotta in foto monta effettivamente un cambio Sachs nel mozzo posteriore , montato anche su alcune 550A ; si nota il rinvio al manubrio tramite cavetto flessibile . Molto piu’ sofisticato il cambio adottato da qualche 16″ oro , con cui era possibile cambiare e frenare solo tramite i pedali (torpedo boy duo-matic) . Sono state assemblate anche delle 20″ con solo freno a contropedale (torpedo boy).Beppe.
Questa foto, sempre tratta da Ebay, mostra una Graziella 20″ blu, con il carter chiuso.
La Graziella da 20″ riprodotta in foto monta effettivamente un cambio Sachs nel mozzo posteriore , montato anche su alcune 550A ; si nota il rinvio al manubrio tramite cavetto flessibile . Molto piu’ sofisticato il cambio adottato da qualche 16″ oro , con cui era possibile cambiare e frenare solo tramite i pedali (torpedo boy duo-matic) . Sono state assemblate anche delle 20″ con solo freno a contropedale (torpedo boy).
Beppe.
Salve, ho una Graziella 20″ anch’io blu, e cerco alcuni pezzi di ricambio per un piccolo restauro, quali: pedale destro (bianco), anche se non sò se è possibile avere il pedale singolo, adesivi originali, fanalino posteriore ed eventualmente qualche info su come possa farmi fare una chiave per il blocca sterzo, non sapendo se la chiave è uno standard x tutte le grazielle o ogni bici ne ha una diversa…
i pedali vengono, di norma, venduti a coppia a meno che non vede da qualche meccanico che conserva un po’ tutto. gli adesivi originali è quasi impossibile trovarli e dunque dovrà eventualmente acquistare quelli ricreati su disegni simili agli originali.
antonio, conosci (possiamo darci del tu?) qualcuno che possa recuperarmi dei pedali? giusto oggi ho provato dal mio ciclista di fiducia, persona seria e professionale, che però di Grazielle rovinate con pezzi da recuperare non ne aveva proprio… e x gli adesivi? mi accontenterei anche di quelli ricreati, perché sono veramente legatissimo alla mia Graziella e vorrei metterla a posto meglio che posso…
ciao,
mi chiamo Carlo e vorrei regalare una bici Graziella a mia figlia per natale,la ragazza è alta 1.64 e ha 12 anni ,forse va meglio la Graziella 20″ Blu ,deve essere in ottimo stato.
Ottimo stato e buon prezzo non voglio spendere tantissimo.
Molto interessato e pronto a chiudere l’acquisto.
Contattatemi al n.335357639
Carlo